Norme per l’iscrizione
L’Università Europea del Tempo Libero (UTLE) è una associazione per la promozione sociale e culturale senza fini di lucro.
Per partecipare ai corsi e alle altre attività è necessario iscriversi all’UTLE versando una quota associativa, che si riduce nel caso in cui si dovesse iscrivere anche il coniuge.
Tutti i soci UTLE in questo modo saranno coperti dall’assicurazione per le attività organizzate.
Si ricorda che la nostra è una associazione privata, che non riceve alcun finanziamento; tutte le attività vengono sovvenzionate con le quote associative.
La quota di iscrizione, infatti serve per coprire le spese generali di funzionamento, di segreteria, di assicurazione dell’iscritto e non potrà essere restituita in nessun caso.
Gli iscritti all’Università Europea del Tempo Libero possono partecipare ai corsi, alle attività didattiche, alle attività sociali e culturali, alle escursioni giornaliere e/o ai viaggi.
Per l’iscrizione ad alcuni corsi è necessario versare una quota aggiuntiva, che verrà utilizzata come contributo alle spese di cancelleria e di spostamento dei docenti; per altri corsi invece la partecipazione è gratuita.
Sarà comunque sempre necessario iscriversi in Segreteria e non sarà consentito inserirsi a corsualità iniziata, tranne specifica autorizzazione del docente del corso.
I corsi vengono attivati al raggiungimento di un numero minimo di 10/12 persone; per la ginnastica dolce il numero minimo è di 20 partecipanti.
Qualora non si raggiungesse il numero di 10/12 iscritti, potrà essere aumentata la quota di partecipazione sempre in accordo con i partecipanti. (se il numero dei corsisti diminuisce, aumenta l’interazione con i discenti e migliora la qualità dell’insegnamento-apprendimento).